Salute della famiglia: farmaci sicuri per gli amati

Salute della famiglia La

Cura della salute della famiglia è un lavoro duro e responsabile. Dovresti essere attento al benessere delle persone più vicine e agire in caso di deviazioni. La corretta selezione di medicinali per un kit di pronto soccorso a domicilio faciliterà leggermente il compito. In questa sezione puoi trovare i migliori medicinali di qualità per le malattie comuni.

Le basi della salute della famigliabuon

Unstile di vita ridurrà significativamente il rischio di problemi di salute per le persone più vicine a te. Gli adulti possono essere motivati ​​dal proprio esempio, dai cambiamenti nell'aspetto e nel benessere. È facile per i bambini infondere le giuste abitudini in modo giocoso. 

Il percorso verso una buona salute per ogni membro della famiglia è costituito da 5 punti: attività fisica, alimentazione, igiene, rilassamento adeguato e rifiuto delle cattive abitudini. 

Stile di vita attivo

Eseguendo le attività quotidiane, cariciamo il corpo solo del 30%. Per mantenere il normale funzionamento dei sistemi interni, il potenziale del corpo deve essere utilizzato al 60-80%. Uno stile di vita sedentario porta all'aumento di peso, nonché allo sviluppo di malattie del sistema cardiovascolare, dell'apparato respiratorio e della colonna vertebrale. 

Allenamento in palestra, viaggi, giochi all'aperto, alcuni tipi di hobby aiuteranno a colmare la mancanza di attività fisica. Anche i lavori domestici, come lavare i piatti o spolverare, influenzeranno positivamente il tono del corpo. I bambini sono utili per iscriversi alla sezione sport.

Per mantenersi in forma, è necessario modificare le abitudini quotidiane. Rifiuta di usare l'ascensore, cammina di più e vai in bicicletta. I cani sono molto disciplinati, in particolare le razze che richiedono passeggiate frequenti e lunghe.

Nutrizione

Una corretta alimentazione è la chiave per la salute della famiglia. La dieta familiare dovrebbe includere:

  • carne magra, compreso il pollame;
  • prodotti a base di cereali (pasta, pane di grano duro);
  • cereali;
  • latticini;
  • frutta;
  • ortaggi;
  • frutti di mare e pesce;
  • uova;
  • fagioli;
  • olio vegetale.

Si consiglia di mangiare in piccole porzioni 5 volte al giorno. Se non riesci a mangiare spesso, puoi limitarti a colazione, pranzo e cena. Per non ingrassare, è necessario controllare la quantità di calorie consumate. I chili in più danneggiano il cuore, i vasi sanguigni, i polmoni, il sistema endocrino, le ossa. 

Il corpo risponderà positivamente al rifiuto di fast food, zuccheri, farina, maionese, carne grassa, bibite zuccherate e cibi pronti. Inoltre, un adulto dovrebbe bere 1,5-2 litri di acqua pura al giorno, i bambini di età inferiore ai 12 anni - 70 ml per 1 chilogrammo di peso corporeo.

Igiene La

mancata osservanza delle norme igieniche di base comporta malattie gastrointestinali e della pelle, perdita di capelli e carie. Pertanto, dovresti fare una doccia regolarmente, lavarti i denti e lavare i vestiti. È importante lavarsi le mani dopo la strada e il bagno. Se sei andato a fare un picnic o un viaggio, salviette e gel antibatterici verranno in soccorso.

È necessario cambiare tempestivamente gli articoli per l'igiene personale: spazzolini da denti, salviette, pettini e rasoi. Quando acquisti shampoo e gel doccia, dovresti considerare le caratteristiche individuali di ciascun membro della famiglia. Ad esempio, la scelta sbagliata di prodotti per la cura dei capelli può causare irritazione del cuoio capelluto e forfora.

Alternanza di lavoro e riposo

Dopo lo stress fisico o intellettuale, il riposo è necessario. Se il corpo non riacquista forza, le prestazioni e la concentrazione si riducono. Una lunga permanenza in questa condizione porta a un indebolimento del sistema immunitario e problemi neurologici.

Non dimenticare che il riposo può essere sia passivo che attivo. Un giro in bici può rallegrare meglio che sdraiarsi sul divano. Devi passare 8-10 ore al giorno a dormire. 

Prepara una routine quotidiana, che includa lavoro, riposo attivo e passivo, faccende domestiche. Non dimenticare di prenderti del tempo per un sonno completo. Aderendo al regime, ti sentirai sempre in buona forma e aumenterai significativamente le riserve protettive del corpo.

Rifiuto di cattive abitudini Il

fumo danneggia il cuore, i vasi sanguigni e i polmoni e l'eccessivo consumo di alcol danneggia il sistema nervoso e il fegato. Se abbandoni le cattive abitudini, ridurrai il rischio di sviluppare molte malattie, tra cui asma bronchiale, infarto, ictus, cancro ai polmoni, insufficienza epatica e incidente cerebrovascolare.

Un altro motivo per smettere di fumare e limitare il consumo è un esempio per i bambini. Oltre il 60% dei minori acquisisce dipendenze dannose osservando i propri genitori. 

Cosa fare se la malattia non può essere prevenuta?

Una malattia che non può essere evitata dovrebbe essere trattata correttamente. Usando i farmaci della categoria "salute della famiglia" puoi far fronte a quasi tutti i problemi. 

A nostra volta, offriamo prezzi bassi per tutti i farmaci e offriamo consegne rapide. I clienti abituali ricevono ulteriori sconti e possono diventare membri del programma bonus. Ordina medicinali di alta qualità nella farmacia online e il recupero non richiederà molto tempo