Rimedi per la caduta capelli. Come fermare la caduta dei capelli negli uomini

L'uomo medio perde da 50 a 100 capelli ogni giorno

Non noti questo processo, man mano che crescono nuovi peli anziché quelli caduti. Un follicolo è in grado di produrre 25-30 bacchette per capelli e ognuna di esse vive 3-5 anni. Un aumento della quantità di capelli persi o la cessazione di una nuova crescita porta alla calvizie (alopecia). 

Fino all'80% degli uomini soffre di problemi estetici di età diverse. Quasi la metà del sesso più forte nota la perdita di capelli in 25-35 anni. La probabilità di provare l'alopecia dipende  principalmente da fattori genetici.

 Condizioni di salute, nutrizione, l'attività fisica e la presenza di cattive abitudini sono di secondaria importanza. L'alopecia si osserva spesso negli uomini, condurre uno stile di vita sano. 

La domanda naturale di ogni persona,  chi ha notato la caduta dei capelli: "cosa fare?". 

Cambiare shampoo e acquistare balsami nutrienti non sempre dà un risultato positivo. 

Per preservare l'acconciatura, è necessario determinare la causa della calvizie e prescrivere il trattamento appropriato. La nostra farmacia online vende il rimedio contro la caduta dei capelli Propecia. 

È usato per la forma più comune di calvizie - androgena. Il farmaco migliora la nutrizione follicolare, ripristinare la crescita dei capelli stabile. 

Propecia è considerato affidabile dalla maggior parte dei tricologi italiani. Nell'84% dei casi, uomini voler fermare la caduta dei capelli, 

Ottieni una prescrizione per questo farmaco. Eventuali accenni di testa calva scompaiono in soli 9-12 mesi dall'assunzione delle pillole. 

Cause di caduta capelli

La perdita dei capelli può essere causata da vari motivi: 

  • Cambiamenti nell'equilibrio ormonale. Dopo 40 anni, il processo di conversione del testosterone in diidrotestosterone inizia nel corpo maschile. Una nuova forma di ormone sessuale interferisce con la normale alimentazione dei follicoli, portando a diradamento e perdita di capelli. Se non si abbassa il livello di diidrotestosterone, la calvizie diventa irreversibile. 
  • Malattie sistemiche. Disturbi autoimmuni, diabete mellito, anemia, sifilide e disfunzione tiroidea possono influire negativamente sulla crescita dei capelli. I problemi di salute portano alla comparsa di punti calvi non solo sulla testa, ma anche su altre parti del corpo. 

La terapia di una malattia sistemica fermerà la caduta dei capelli. 

  • Patologie della pelle, infettive e oncologiche. Tali malattie possono causare infiammazione dei follicoli, portando all'alopecia. 
  • Grave stress o mancanza di riposo adeguato. La tensione nervosa disturba l'afflusso di sangue al cuoio capelluto, motivo per cui i follicoli piliferi non ricevono abbastanza nutrienti. 
  • Carenza di vitamine. La vitamina C e B, il collagene e il ferro sono necessari per una crescita stabile dei capelli. 
  • Esposizione a medicinali. La perdita dei capelli è un effetto collaterale di antidepressivi e farmaci ormonali. 
  • Esposizione a lungo termine alle radiazioni, danni al cuoio capelluto, ustioni termiche e chimiche. 
  • Cura impropria dei capelli. 

A seconda di quali aree della testa sono interessate, I medici distinguono 4 forme di calvizie. 

Alopecia androgenetica. 

Nel 90% dei casi, la caduta dei capelli è causata da un aumento dei livelli di diidrotestosterone. Il rilascio dell'ormone è attivato a causa di fattori genetici. 

Se tuo padre o tuo nonno soffre di calvizie, alta probabilità che affronterai anche questo problema. Con alopecia androgenetica compaiono punti calvi delle parti parietali e frontali della testa. 

Alle tempie e alla parte posteriore della testa, l'attaccatura dei capelli è preservata. Il tasso di calvizie dipende dalla suscettibilità dei follicoli agli ormoni. 

Cosa fare contro la caduta dei capelli causato da anomalie genetiche? 

I medici offrono diverse opzioni: dalla stimolazione laser alla chirurgia. Ma il modo più sicuro e più semplice per trattare la calvizie è usare farmaci contenenti Finasteride. 

Alopecia areata

L'alopecia areata è la comparsa di molte zone di perdita dei capelli non solo sulla testa, ma anche sul corpo. 

Il disturbo si verifica a causa di malattie sistemiche e lesioni traumatiche al cervello. 

Dopo il recupero, è necessario essere osservati da un tricologo fino a quando non viene ripristinata la crescita dei capelli. La forma più grave di alopecia focale è la caduta totale dei capelli in tutto il corpo. La calvizie si sviluppa entro 2-3 mesi ed è molto difficile da trattare. 

Alopecia diffusa

Con l'alopecia diffusa, i capelli cadono su tutta la superficie della testa. 

La causa della caduta dei capelli può essere malattie della tiroide, infezioni della pelle e cambiamenti nei livelli ormonali. Il disturbo è più comune nelle donne, soprattutto dopo il parto. 

Alopecia cicatriziale

Danni alla pelle, ustioni termiche e chimiche portano all'infiammazione dei follicoli. Di conseguenza, la crescita dei capelli si ferma su una certa parte della testa. Occasionalmente, l'alopecia cicatriziale è causata dal cancro. 

Come curare la caduta dei capelli? 

Consigli universali su cosa fare contro la caduta dei capelli, non esiste. 

Oggi esistono molti metodi per affrontare un problema estetico: 

  • Stimolazione elettrica (esposizione a correnti pulsate) e stimolazione laser. La terapia migliora la circolazione sanguigna al cuoio capelluto e attiva il metabolismo. 
  • Ionoforesi. 

La terapia consiste nell'iniezione di farmaci negli strati più profondi della pelle durante l'esposizione a correnti galvaniche. Questo accelera la divisione cellulare e favorisce la crescita dei capelli. 

  • Massaggio sotto vuoto. Le pompe sono installate su punti calvi, da cui viene espulsa l'aria. Il sangue scorre veloce sulla pelle che migliora la nutrizione follicolare per un po '. 
  • Crioterapia. 

Le aree interessate della testa sono congelate con azoto liquido usando speciali applicatori. Noterai cambiamenti dopo 2-3 procedure. Un altro modo per fermare la caduta dei capelli è trapiantare i follicoli nelle aree colpite della testa. I medici raccomandano di prendere in considerazione un intervento chirurgico quando i metodi tradizionali di terapia hanno fallito. Il trapianto di capelli è costoso ma una soluzione efficace al problema della caduta dei capelli. 

Che cos'è la finasteride e quando viene utilizzata? 

La finasteride è una sostanza attiva, che blocca la formazione di diidrotestosterone. Abbassare il livello dell'ormone sessuale ripristina il normale funzionamento dei follicoli piliferi. 

L'assunzione di piccole dosi del farmaco porta alla ripresa della crescita dei capelli. Il nome commerciale di Finasteride è Priligy. 

Il farmaco è usato per trattare l'alopecia androgenetica in Italia e in altri paesi europei. Il risultato della terapia diventa evidente in soli 3-6 mesi. L'assunzione di rimedi anticaduta ha un effetto in 4 casi su 5. Priligy ti mostrerà che una testa calva non è l'unica acconciatura alla moda per un uomo.